I granata, nel derby di ieri, sono andati incontro alla quarta espulsione nelle gare giocate allo Stadium: tra errori arbitrali e ingenuitĂ 

Un Toro che vede rosso allo Juventus Stadium. E non solo per le zero vittorie accumulate nei derby giocati nell’impianto bianconero, ma anche per le espulsioni che spesso ne hanno irrimediabilmente modificato l’andamento. Daniele Baselli è stato solo l’ultimo in ordine di tempo a fare le spese di questa brutta e dannosa abitudine, nello specifico il quarto in sette gare. Cartellino rosso giusto quello comminato al centrocampista granata: fallo tattico nella prima occasione, intervento pericoloso su Pjanic in seguito. Doppio giallo inevitabile che ha ulteriormente complicato una sfida già incanalata sui binari bianconeri. Nel pesante 4-0 finale, l’inferiorità numerica ha pesato, e non poco. Lodevoli le scuse del dopogara: “Troppa voglia di derby”, ha dichiarato l’ex Atalanta. Non mancano, come detto, i precedenti. La scorsa stagione era stato Acquah a dover abbandonare anzitempo il campo, ma le polemiche non mancarono. L’intervento punito con il secondo giallo, per quanto plateale, era sembrato infatti nettamente sul pallone.

Immediata la reazione rabbiosa dei granata. Protagonista fu Sinisa Mihajlovic, allontanato dall’arbitro Valeri per proteste. Tornando ancora indietro si arriva ad un altro 4-0, questa volta in Coppa Italia. Il rosso fu mostrato, giustamente, a Molinaro, anche in quest’occasione per doppio giallo. Le recriminazioni arrivarono per la differenza del metro arbitrale adottato: Zaza, già ammonito, fu graziato in più di un’occasione. L’episodio che, però, più di tutti è rimasto nella testa dei tifosi granata è senza dubbio quello del primo derby disputato allo Stadium. Il Toro neopromosso di Ventura si ritrovò in dieci alla mezz’ora a causa dell’espulsione – rosso diretto – comminata a Kamil Glik, dopo un intervento da dietro su Giaccherini. Molte le discussioni nei giorni seguenti: decisione giusta per alcuni, esagerata per molti altri. Quella sfida, poi, terminò 3-0 per i bianconeri. Tra ingenuità, irruenza ed errori arbitrali il denominatore comune è lo stesso: l’espulsione di un granata nello stadio bianconero è una tendenza sempre più frequente. Tendenza da invertire al più presto.


37 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
elcit
elcit
8 anni fa

Partita persa tatticamente fin dall’inizio. Bisognava aggredirli con il pressing a tutto campo e ci serviva un uomo in piĂą a centrocampo, poche scuse. Poi ci siamo trovati addirittura con un uomo in meno. Il primo gol di Dybala mi ha fatto imbestialire, non puoi farti fottere il pallone in… Leggi il resto »

AndreaGranataRho ( Cairo dovrebbe vendere all'edicolante all'angolo in via filadelfia)
Reply to  elcit

il primo gol loro nasce da un fallo su baselli non fischiato.e da una cappella di rincon

giotappo1971
giotappo1971
8 anni fa

Miha per me dovrebbe fare le valigie, non ora forse ma spero l’anno prossimo. Tatticamente è un pirla, ormai sono convinto, poi non mi pare sia un gran motivatore, a vedere il derby non mi pare di aver visto cose diverse da altre giĂ  viste e giustamente criticate. La Fiorentina… Leggi il resto »

AndreaGranataRho ( Cairo dovrebbe vendere all'edicolante all'angolo in via filadelfia)
Reply to  giotappo1971

se sinisa se ne va non ci vuole un allenatore difensivista e in A ce ne sono parecchi…………al suo posto mi piacerebbe rastelli del cagliari…………Giampaolo della sampdoria…………. Gasperini dell’atalanta………. questi tre mi piacerebbero gli altri lasciamoli dove sono……………..oppure avanti con sinisa ma se bisogna cambiare uno dei tre che ho… Leggi il resto »

AndreaGranataRho ( Cairo dovrebbe vendere all'edicolante all'angolo in via filadelfia)
Reply to  giotappo1971

appunto gli ha imbrigliati e poi tac in 10….e la gobba ha vinto!!!!! tutto molto semplice cosi’…………

fabiopiko
fabiopiko
8 anni fa

caro Francesco Vittonetto, il fallo di Glik non fu da dietro, ma laterale, a centrocampo, sulla palla.
A tutti gli accusatori di Baselli, chiedo un dato statistico che non conosco: partita dei gobbi con doppio giallo al 25′. Solo per sapere.
Grazie.

PersonalitĂ  Lyanco: il brasiliano emerge nella prova piĂą difficile

Niang, basta alibi: il tempo è quasi scaduto